Paura panico

Buonasera..un consiglioo o aiuto..ho sofferto attacchi di panico da 3anni fa e 2anni fa ho smesso la terapia (seltraina)(xanax)per gravidanza.. lo psichiatra dp il parto mi ha vista ha detto che non cerano bisogno farmaci e ora ho paura di uscir di casa mi sento male da un mese ma non tutti i giorni il problema e che sno lontana da mio marito da 10mesi quando son da lui sto benissimo..ma non riesco a andarci il viaggio mi fa paura..comincio la terapia con quello che avevo? Ma passera? Ho paura di impazzire tutte le paure del mondo...:( e un altra domanda paura dell aero cosa posso prendere ma se prende il panico la mia paura e non voler stare in alto e il decollo dalla paura puo venirmi l infarto?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Prima di riprendere una terapia sarebbe opportuna la valutazione da parte dello specialista psichiatra che oltre a confermare o meno la necessità di prendere le stesse o altre medicine, saprà indicarle le strategie migliori per affrontare il viaggio aereo.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Perche la terapia non posso cominciare come facevo una compressa a giorno?e come mai ho il sintomo di essrmi persa di non essere fisicamente ma non mentalmente?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Le terapie non si prescrivono via internet, ma vengono indicate dal medico dopo una visita diretta. I sintomi che lei descrive non sono chiari, per una mia difficoltà a comprendere quello che lei descrive. Anche per questo é necessario che sia lo specialista di fiducia a valutare direttamente la situazione.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Scusi allora mi sono spiegata male mi sento persa vuoldire come se non stessi con la testa collegata in senso di perdeere il comtrollo so quello che faccio ma mi sento cosi non so come mai nervosa molto puo essere anche l arrivo del ciclo mestruale? E la la paura di uscire di casa mi fa sentiere ancora piu persa non so come spiegarlo.

[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Appunto perché lei non sa come spiegarlo e io non so come capirlo è necessario che ne parli direttamente con lo specialista di fiducia.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Un giorno uscii di casa e mi sentii male al cancello son tornara in dietro..da quel giorno ho paura di fare un viaggio..e se quando salgo nel pulman vorrei ritornare indietro non posso perche dovrei partire e fare un viaggio di 24 ore..come faccio a farmi passare la paura di premere questo benedetto pulman? Non so piu ch fare :(