Attacchi d'ansia

Salve a tutti, sono un ragazzo e ho notato che da un pò di tempo soffro di attacchi d'ansia. Questi attacchi d'ansia però si verificano solo quando mangio a pranzo o a cena. All'inizio si verificavano solo quando mangiavo in presenza di altre persone, per esempio ad un compleanno o magari in pizzeria, ma adesso sto notando che si verificano anche quando mangio a pranzo a casa mia con la mia famiglia o a compleanni di parenti con persone che conosco. Ma la cosa strana è che ho l'ansia di sentirmi male, e inizia a venirmi una lieve nausea. Sono attacchi inspiegabili, senza motivazione che mi portano anche a sentirmi lo stomaco pieno e così mi passa anche un pò l'appetito. Ma io penso che tutto questo sia dovuto da questa strana ansia che mi porto appresso e che mi sta rovinando la vita, perchè sta trasformando i momenti più belli in momenti orribili e non voglio continuare a vivere in questo modo. Vorrei sapere da dove derivano questi attacchi e come posso combattere quest'ansia assurda possibilmente senza medicinali??? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se sussiste un disturbo d'ansia non ha tanta importanza capire da dove viene. É molto più importante capire come affrontarlo. A questo proposito é necessario il consulto diretto con uno specialista psichiatra per chiarire la diagnosi e indirizzarla verso il migliore trattamento, che non necessariamente dovrà essere esclusivamente farmacologico.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it