Forse è ansia???
Buonasera Dottore,
Sono un ragazzo di 35 anni, caratterialmente un po ansioso quando si tratta di salute (premesso che ho perso mio padre di 51 anni per un infarto improvviso eppure stava benissimo).
Dieci giorni fa sono stato invitato ad una festa con delle ragazze che lavorano in night club e sono stato sorteggiato per fare un prive' con una di queste. Ci siamo baciati e toccati poi io sono rimasto solo in boxer e lei solo con le mutandine. Mentre lei si strusciava io ho raggiunto l'orgasmo bagnando vistosamente il mio boxer....ma la ragazza ha continuato a strusciarsi su di me arrivando a detta sua anch'ella all'orgasmo. La cosa mi ha inizialmente divertito ma poi terrorizzato dal fatto che potessi contrarre qualche malattia...quindi sono stato allo spallazani di Roma spiegando l'accaduto, e qui mi hanno assicurato che non cè stato nessun rischio. Credevo di aver risolto ma i timori continuano a venirmi, continuo ad avere paura di essermi beccato qualche malattia, quindi ho sempre forti dolori alle gambe, senso di stanchezza e bruciore agli arti inferiori, dolori dietro la testa che scendono fino a dietro il collo e spesso mi capita durante il giorno di avere il fiato corto e di non riuscire a deglutire bene. Mangio poco...e dormo male facendo spesso brutti sogni...ho la lingua un po bianca che mi pizzica...Mi sveglio la mattina pensando a quell'episodio e durante il giorno non faccio altro che ripetermi di stare tranquillo cosi' come mi è stato detto...ma non ci riesco. Domanda...questa situazione potrebbe essere legata ad ansia oppure a qualche contagio reale???

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Un ipotetico contagio necessita dell'incontro tra pene e vagina, tra liquidi corporei, tra mucose e genitali.
Potrebbe trattarsi, ma siamo online e lo prenda con le pinze, di sensi di colpa nei confronti della sessualità, di imbarazzo camuffato da disagio, da ansia ecc...
Detto questo che immagino non sia bastevole, dovrebbe valutare di andare a fondo della sua ansia.
Se ha questo storico, con un lutto così importante ed improvviso, se lei stesso riconosce di essere ansioso, non aspetti che l'ansia dal mentale travalichi al corporeo con le più svariate somatizzazioni, richieda una consulenza.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
Se lei è una persona predisposta all ansia, deve sapere che le rassicurazioni che ha ricevuto non funzionano molto perché placano l ansia solo sul momento per poi riaccentuarla e quindi avrá poi bisogno di chiederne altre...
È anche possibile che quell ' episodio che lei descrive abbia accentuato la sua tendenza ansiosa e che da lì si sia instaurata una dinamica ossessiva.
A questo punto è preferibile se fa il punto della situazione con uno psicologo psicoterapeuta di persona.
Cordiali saluti
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica