Conati di vomito e ansia

Salve sono di nuovo qui a scrivere per questi conati di vomito che vanno via e poi ritornano e mi spaventano a morte. Puo essere un fatto ansioso? Puo essere che dato che con questo caldo viviamo sotto i condizionatori ci sia faringite e un po di cervicale perche e proprio all altezza della gola che sento la sensazione di fastidio che poi porta il conato. Anche se abbasso il collo muovo la testa e a volte quando parlo ... Cioe non vorrei andare al pronto soccorso per questo ...ma comunque sto avendo tanta paura. Ho preso plasil prima di mangiare e sembra che vada meglio ma il fastidio comunque rimane. Che devo fare ? Da premettere che col mio medico non c ho parlato proprio perche lui mi dice subito che e una somatizzazione ansiosa con un po di faringite e reflusso sempre su base ansiosa
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Concordo, per quanto descrive, con il suo medico.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi questo senso di nausea e questi conati di vomito che talvolta riesco a controllare da me sono frutto della mia ansia e della mia paura? Non e' necessario eseguire una gastroscopia o altro? Anche perche parlando con un gastroenterologo dei miei sintomi mi ha detto che non c'e' necessita di eseguire una gastro a 25 anni per queste cose ... E nemmeno una colonscopia dato che ho swmpre il terrore di tumore allo stomaco o al colon... Sto vivendo l'inferno ... Ho sempre un magone ... Speriamo che riesco ad uscirne ...