Stato d'andai da circa 4 mesi

Buona sera.
Sono una ragazza di 24 anni e da novembre in seguito a un attacco di panico ,credo scaturito da un livello di stress abbastanza alto e forse da un tiro di spinello a cui non sono abituata,ho cominciato a risentire diversi sintomi quali: cardiopalmo,bruciore di stomaco,tensioni muscolari,difficoltà ad addormentarmi e (purtroppo) ipocondria. come di norma sono anche andata in pronto soccorso poiché questi sintomi sono stati molto accesi e li mi hanno confermato che si tratti di un attacco di panico dovuto probabilmente a qualche problema gastrointestinale. Ho fatto gli esami ematici di routine più quelli per la tiroide e l'unica cosa messa in rilievo è la sideremia con valore 25 e la ferritina con valore 6. L'unico sintomi di cui risento durante tutta la giornata è il cardiopalmo e a tratti anche il bruciore di stomaco. Premettendo che ho eseguito ultimamente anche una visita cardiologica con esito negativo per quanto riguarda patologie cardiache e visita oculistica che ha confermato solo la lieve miopia all'occhio sinistro sono consapevole del fatto che la mia ansia non sia scaturita da un problema fisiologico. Però certe volte mi sembra veramente di morire. Rifiuto categoricamente di assumere farmaci ansiolitici o di altre categorie che possano essere somministrate in questi casi. Per cui secondo il vostro parere questa ansia è stata scaturita da questo stato di stress eccessivo oppure può essere stato scaturito da questa sostanza che ho fumato a cui non sono abituata?
Certa di una vostra risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha slatentizzato un disturbo usando sostanze.

Ora dovrebbe curarsi ma ha stabilito si non farlo.

La scelta resta sua.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/