Senso di stordimento

Ciao a tutti scrivo qui per raccontarvi ciò che mi sta succedendo da un pò di tempo di cui non ne riesco ad uscirne fuori.Tutto e iniziato dopo un periodo di stress e che da quel giorno sopravvivo con ansia,pensieri brutti,confusione,poca lucidità e forte paura di perdere il controllo di fare qualsiasi cosa ho preso anche alcune goccioline di Ansiolin di cui mi sono state scritte dal medico curante però niente di che provo sempre quel senso di stordimento, a e poi un altra cosa che mi capita e quella di fantasticare di immaginare non lo so mi capita da diversi mesi di non riuscire a stare concentrato su ciò che faccio sono anche molto irritabile facilmente poi provo anche sonnolenza durante il giorno spossatezza proprio come avessi la febbre però non ce l'ho, ho fatto anche esami del sangue e della tiroide però tutto nella norma esco con gli amici mi cerco di distrarre ma niente cambia sembra che stessi sempre fra le nuvole,spero che mi sia spiegato bene e aspetto vostre risposte grazie anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Ragazzo,
da quanto sta in questo modo?
I fattori di stress sono ancora presenti?

La sintomatologia che esprime sembrerebbe legata a un problema di natura ansiosa, tanto più che ha fatto visite e accertamenti medici con esito negativo.
Sarebbe opportuno che si rivolgesse di persona a un nostro collega per una valutazione e un eventuale percorso che la possa accompagnare a far fronte in modo efficace ai suoi disagi e a ritrovare migliore benessere.
Può rivolgersi a un professionista privato oppure al servizio pubblico, presso le strutture ASL deputate del suo territorio.

Intanto le segnalo questo articolo
https://www.medicitalia.it/salute/psicologia/27-ansia.html

Restiamo in ascolto

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Utente
questi sintomi sono più di un anno quasi diciamo lo strees piu delle volte me lo cerco da solo perchè ho una paura grande di avere qualche malattia di mente non so delle volte sto male tanto che mi innervosisco e vado in confusione da non capire più niente poi cerco su internet che potrebbe essere ed esce sempre qualcosa di grave che mi buttano ancora di più nell'ansia.... la ringrazio per la disponibilità sperò di risolvere tutto e di ritornare a vivere
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Chiuda Internet, le ricerche in rete finiscono per alimentare confusione e ansia.
Si rivolga però a un nostro collega come suggerito, non perda altro tempo trascinando un malessere che può essere risolto.

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
sicuramente mi rivolgerò ha un vostro collega senza perdere tempo la ringrazio per la disponibilità ed ancora molte grazie vi terrò aggiornati..a presto
[#5]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Lieta di averla ascoltata, leggeremo con piacere eventuali suoi futuri aggiornamenti.