Feticismo e domande

salve dottori
Vi disturbo per una cosa che può sembrare banale ( molto probabilmente qui sul sito avrete casi più importanti )
Se non sbaglio una volta ero iscritto qui poi ho perso le credenziali ( adesso non ricordo mese era questo sito)
Vi chiedo aiuto per una problematica che mi ha degenerato ansia
Io ho il feticismo dei piedi femminili
Beh le donne mi fa arrivare l'erezione anche solo baciare la vagina o il seno però mi eccitano anche i piedi
Io oggi indagavo su internet le cause del feticismo ( tanto per capire ed esplorare) e ho letto una cosa che mi ha distrutto
Ho letto che secondo Freud il piede sarebbe inconsciamente un pene da applicare alle femmine per eccitarsi !
E che ci possa essere una omosessualità latente ( anche se sembrerebbe un falso mito )
Secondo la psicologia moderna il feticismo è uno spostamento della meta sessuale
Ma questa cosa mi ha caricato incredibilmente di ansia perché potrei essere omosessuale solo perché mi eccitano i piedi femminili ? Cioè è paradossale
Scusate lo so forse è una stupidata
Anche perché la psicologia dei nostri tempi Dirce cose completamente diverse riguardo al feticismo ( e Freud a volte è stato criticato perché le teorie non hanno base scientifica )
Vi ringrazio per il tempo che mi date
Saluti!!!))
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Genrile Utente,
Internet non è un clinico, la diagnosi si di feticismo e la disamina delle sue cause non è fattibile online.

Le inclinazioni feticistiche rappresentano una vera e propria "prigione ripetitiva" oltre la quale la dimensione del piacere è sconosciuta se non impossibile.....analizzare ed analizarsi, é l'unica strada verso l'interezza e la conoscenza del piacere.

Provi a consultare queste letture, nel mio sito personale ne troverà tante altre e, se volesse proseguire, consulti un nostro collega

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/5585-schiavo-d-amore-padroni-e-schiavi-il-sadomasochismo-e-le-sue-regole.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3828-bondage-dominanza-e-sottomissione-un-po-di-teoria.html-
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1613-sessualita-estrema-sado-masochismo-bdsm.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1869-perversioni-sessuali-o-giochi-erotici-terapia-si-terapia-no.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1486-sessualita-malata-le-parafilie-o-perversioni-sessuali.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Cara dottoressa
Innanzitutto mi complimento per come sono fatti bene i suoi articoli
Sono molto chiari !
Ho visto che tratta molto di masochismo è sadismo giochi di corde ecc ecc
Ecco io non ho queste perversioni
Io ho solo una leggera perversione per il piede della donna
Ma sia chiaro non è indispensabile per me il piede per avere l'eccitazione
È una cosa piacevole certo ma non necessaria
L'unica cosa che mi ha preoccupato e al quale non ho trovato risposta era che potesse celare un omosessualità l
Sa io sono molto ansioso
È la mia paura era appunto questa cioè che il piede della donna fosse una ricerca del pene
Anche se tanti uomini hanno questo feticismo ma sono Etero al 100%
È solo una passione !
Ma alla fine si può essere gay ( anche se le donne eccitano ) solo perché ci si eccita con un piede femminile ?
I miei amici gay si eccitano solo ed esclusivamente con quello maschile ....sa io non vorrei perdere la mia ragazza
Grazie
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Se legge bene troverà spiegato anche il feticismo che non è avulso da tutto il resto, e dalla sua psiche.

Corde, lacci, manette, piedi, parzialismo sessuale, altro...si chiama nucleo parafilico e necessità una scrupolosa e competente diagnosi clinica, non la caccia alle streghe per sapere di chi è il colpevole...

Un mio Collega saprà aiutarla davvero per vivere più serenamente ed armoniosamente la sua vita sessuale.

[#4]
dopo
Utente
Cara dottoressa
Io sono sereno, cioè delle donne non mi eccita solo il piede ma anche tutto il resto
L'unica paura era che potessi essere gay latente
Mai infatti ha ragione lei, questa che sto facendo è una caccia alle streghe, innanzitutto perché ormai la psicologia moderna non tiene più conto di Freud e anche perché il feticismo è solo lo spostamento della meta sessuale ( nel mio caso leggero feticismo )
Ho capito che non c'entra niente con la sessualità
La ringrazio ancora
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Non ho detto che non c'entra niente con la sessualità, le ho detto che non le servono le rassicurazioni o la caccia al colpevole, deve capire e capirsi, non online.
[#6]
dopo
Utente
Certo c'entra con la sessualità
Ma non con l'orientamento sessuale
La paura era che io feticista dei piedi femminili ricercassi nel piede della donna un pene e quindi la paura di esere gay
Anche se ci sono tantissimi feticisti dei piedi femminili e non sono gay
Quindi la mia domanda era se il feticcio del piede femminile potesse essere da gay ???? ( questa cosa ancora non l'ho capita )
Anche se in gay si eccita con i piedi maschili ( così mi dicono i miei amici gay )
Sa io non vorrei mai perdere la mi a ragazza o scoprirmi dal nulla gay perché mi pacciono i piedi femminili sarebbe paradossale
Grazie