Svenimenti anomali (sessualità)

Salve a tutti esperti di Medicitalia, dopo diversi mesi di meditazione ho deciso di parlarvi di questo mio problema particolarmente imbarazzante, motivo per cui ho optato per la consulenza online (inoltre mi è già capitato di leggere post di questa community ed ammiro la vostra professionalità). Parto dal presupposto che non è stato facile scegliere la categoria giusta, ma dato che è una di quelle situazioni che ti porta a chiederti "Cosa c'è di strano in me?" ho deciso di postare la domanda in Psicologia. Dunque, il mio problema è che svengo ogni qual volta assisto a scene di sesso, sopratutto quelle più "hard". Non sono mai riuscito ad apprezzare i "normali" video erotici, tanto che sin da piccolo sono costretto, a malincuore, a guardare altri tipi di video quando voglio dedicarmi all'autoerotismo. Con la mia fidanzata tuttavia, ho normalissi rapporti sessuali, ed anche abbastanza spesso. Ma se mi capita di assistere ad una scena di sesso (ripeto, solo quelle di stampo pornografico) ad un certo punto inizio a perdere le forze sino a svenire per qualche secondo. (NB, ciò che sto per scrivere potrebbe essere causa di disturbo per alcuni) Addirittura una settimana fa un mio amico un po' più grande d'età mi stava raccontando di un rapporto avuto con un transessuale, ad un certo punto, nuovamente, sono svenuto. Ora quest'ultima cosa devo ammettere che non la stavo ascoltando con molto piacere (ho gusti estremamente genuini) nonostante la curiosità, ma è possibile che il mio corpo abbia reazioni così drastiche? E per quanto riguarda i video? Sono affranto, nonostante non dia troppa importanza all'autoerotismo mi fa star male il fatto che il mio corpo non tragga alcun eccitazione da quel materiale, anzi l'esatto contrario! Mi farebbe molto piacere ricevere qualsiasi tipo di risposta e chiedo nuovamente scusa per aver scritto nella categoria sbagliata, ma ripeto, non conosco neppure la natura del problema....
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Genrile Utente,
In prima battuta, ma siamo online quindi lo prenda con le pinze, potrebbe trattarsi di una scissione tra amore e sessualità'

La sessualità troppo audace, scevra da sentimento e che ricorda la pornografia la destabilizza e per proteggersi da queste emozioni così destrudente sviene.

Penso che un approfondimento clinico andrebbe effettuato.
Un mio collega, se preferisce perfezionato in sessuologia, potrebbe farle una mano a capire e capirsi di più

Nel mio sito personale può trovare davvero tanto materiale in merito.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, sto dando un'occhiata al suo sito e lo trovo molto interessante e completo.

Certamente, la consulenza di un altro esperto sarebbe apprezzatissima.