Lui mi ha lasciata da un mese, non riesco a tirarmi su

Buongiorno Dottori, scrivo perché sono molto preoccupata.
Ho 32 anni, sono stata lasciata 1 mese fa dopo solo 4 mesi di storia con un ragazzo che però mi piaceva molto.
Questo ha scatenato in me un vortice di sofferenza (perché lo ha fatto, cosa gli ha fatto cambiare idea, non troverò mai più nessuno, sono vecchia) che non mi ha fermata (ho continuato a vedere le amiche, andare a mostre anche se a volte mi nascondevo a piangere, a fare volontariato), ma mi sta facendo deconcentrare fortemente sul lavoro (ho paura che prima o poi gli effetti si vedano) e soffrire da matti (mi sveglio la notte sognando di incontrarlo con un'altra, di fare l'amore con qualcuno che non sia lui e che non mi piaccia...)
Non ne posso più.
Vado da una psicologa da settembre (prima che mi lasciasse) ma non miglioro, pur trovandomi bene con lei..
Soffro troppo e non riesco ad accettare che non mi voglia più, il mio cuore si dice che in realtà lui mi desidera ancora, ma razionalmente so che non è così (mi ha detto chiaramente "non è scattato quel qualcosa, non sono innamorato")
Mi ha lasciata perché gli ho chiesto se voleva stare con me e non "frequentarsi", prima di questa richiesta andava tutto bene e avevamo fatto l'amore e cenato il giorno prima, dal giorno dopo non l'ho più visto né sentito.
Questo taglio netto mi sta distruggendo...aiuto...
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Gentile utente,

già abbiamo risposto ad altri consulti sulla stessa situazione,
con l'indicazione di rivolgersi di persona ad una Psicologa,

Bene che lo abbia fatto,
ma tre mesi sono proprio pochi per vedere risultati.
Anche il cervello ha bisogno di un tempo per spegnersi..
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/5734-sei-innamorato-a-il-cervello-ti-si-illumina.html
per poi ri-accendersi verso un'altra persona.

Potrà porre questi quesiti alla Sua terapeuta,
la professionista che La conosce di persona.

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottoressa, spero di trovare l'interruttore.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Glielo auguro!

Saluti cordiali.