Depressione e nessuno mi crede

Scusate, sicuramente avrete letto tantissimi di questi messaggi, ma mi sento persa ed ho bisogno di aiuto. Mi sono lasciata dalla mia ragazza due anni e mezzo fa, lei non era davvero la mia ragazza, ero l’amante, ma è stata l’unica persona di cui sono stata innamorata. Dopo di lei mi sono subito relazionata con la mia attuale ragazza, a cui voglio tanto bene e mi piace un sacco ma non sono innamorata. Non vorrei farla soffrire, ma mi piace come persona, e se non ho lei, non ho nessuno.
Però...all’inizio pensavo di stare bene, di essere felice, ma dopo pochi mesi ho capito non che amavo ancora la mia ex (o almeno, non penso, anche se la penso spesso) ma che ciò che sto facendo non è corretto per me stessa. Ma nonostante tutto non riesco ad uscirne. Lei cerca sempre il contatto fisico con me, vuole sempre fare sesso, ma a me non va, e quando lo faccio “per forza” mi sento come abusata, e mi viene sempre da piangere.
Non ho nessuno con cui parlare e non sapendo come uscirne, ho chiesto a mia madre di aver bisogno di consulto medico.
Si è molto arrabbiata perché costa, e secondo lei i miei problemi devo risorverli da sola, perché sono nella mia testa.
Comunque sia sono stata dalla psicologa (andavo una volta al mese perché non avevo disponibilità economica) che mi ascoltava ma non mi capiva mai. In più quando mia mamma mi ha tagliato definitivamente il sostegno psicologico perché “non ce la faceva più” la psicologa si è completamente disinteressata da me, lasciandomi persa nei miei problemi, anche quando le avevo ripetuto più volte il fatto che volevo morire.
Sono fuggita all’estero, con la mia attuale ragazza, ovviamente, per provare a scappare dai miei problemi, ma non si scappa da niente, sono dentro di me.
Sto malissimo e nessuno mi capisce, mi comprende, mi ascolta.
Davvero le persone si devono suicidare prima di arrivare ad avere anche solo un piccolo aiuto?
Aiuto, aiuto, non ce la faccio davvero più, non esco più, non ho più interessi, non so cosa sia il divertimento. Esco di casa, lavoro, dormo, e ricomincio da capo.
AIUTATEMI a salvarmi da me stessa e da questa bestia dentro di me
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Gentile utente,

dispiace il Suo disagio.

Come Lei aveva iniziato a fare,
un supporto psicologico di persona Le sarebbe sicuramente di aiuto.

Lo può trovare quasi gratuitamente (solo ticket) nelle strutture pubbliche, anche al Consultorio.
Oppure può recarsi dal medico di base chiedendo l'impegnativa per il Servizio psicologico dell'Azienda Sanitaria.

Non attenda oltre!
Ma nel frattempo non si faccia auto-diagnosi di "depressione",
etichettarsi non Le serve.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Devo andare a verificare se esiste qualcosa di gratuitito. So di averne bisogno. Grazie mille dottoressa
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

E' stato un piacere.
Se ritiene, ci tenga al corrente.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti