Malformaziono venosa intramuscolare avambraccio

buon giorno io ho una malformazione venosa intramuscolare avambraccio sx ho fatto una scleroembolizzazione fleboguidata con etanolo 25 cc e dovro farne altre mi è stato detto che non posso piu fare lavori manuali.volevo sapere se è una cosa temporanea o definitiva e cosa intende per lavori manuali.poi volevo anche chiedere se secondo voi è la strada giusta per curare o ridurre la mia malattia grazie per la vostra disponibilita
[#1]
Dr. Raffaele Prudenzano Radiologo interventista, Radiologo, Angiologo 543 21 27
Gentile sig.ra, con questi dati piuttosto scarni e senza vedere la malformazione venosa, sarà difficile poterla consigliare.In genere viene usato l'atossisclerol al 3% in schiuma,anche l'etanolo, ma ,in alcuni casi, può dare dolore e fastidi.Prima di procedere bisognerebbe eseguire (non so se è stato fatto) una flebografia dell'avambraccio per valutare eventuli comunicati venose importanti.Dopo la scleroembolizzazione si esegue una "fasciatura piuttosto stretta" ed una terapia eparinica,antiflogistica e antibiotica per qualche gg.

DR Raffaele Prudenzano
Alta Prof. in Rad. Vasc. e Interv.UOC di Neuroradiologia H. V Fazzi Lecce