Fastidio dopo sclerotizzazione endovascolare varicocele

Buonasera, ho eseguito da circa 7 giorni un intervento di sclerotizzazione per via endovascolare di varicocele sx.
La procedura ha avuto esito positivo, tuttavia, a distanza di una settimana, permane una sensazione di fastidio, tipo un lieve bruciore, a livello del testicolo sx.
Volevo cortesemente sapere se sia il caso di preoccuparsi, eventualmente rimettendosi in contatto con l'ospedale, o se sia un fastidio normale che si risolve con il tempo.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Cesare Massa Saluzzo Radiologo interventista, Radiologo, Chirurgo vascolare 65 7
Buongiorno
la sensazione di fastidio si riduce col tempo, ma può essere alleviata soprattutto nell’immediato post-operatorio con paracetamolo che prescrivo di solito dopo questo intervento.
Altra situazione invece il persistere di un gonfiore delle vene attorno al testicolo che è indice di recidiva di varicocele.
Ripeta uno Spermiogramma, qualora si sua sottoposto all’intervento anche per tale ragione ad Ottobre per constatare l’eventuale cambiamento in senso positivo. E un eco-Doppler.
Conduca una vita normale senza compiere sforzi fisici intensi ancora per 2-3 settimane.
Buon proseguimento.

Dott Cesare Massa Saluzzo
www.massasaluzzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.