Rx colonna cervicale

Buonasera egregi dottori volevo presentarvi il mio referto riguardante la colonna cervicale e la spalla sinistra che ho effettuato perchè quando pratico sport sento dolore.
Qualcuno sa come posso fare per risolvere ciò?
Il medico di base mi ha suggerito dicloreum 3% ma non passa affatto questo dolore.
Cosa posso fare?

Esame:Rx Colonna Cervicale

Rx Colonna Cervicale,Rx spalla sx
Parzialmente rettificata la lordosi cervicale.
Spondilosi con sofferenza dell'interspazio discale C6-C7

Artrosi gleno-omerale ed acromion-clavicolare.
Rapporti articolari rispettati.

Vi ringrazio in anticipo...Distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
il radiogramma della colonna cervicale pone il dubbio di una discopatia a livello dello spazio discale tra la 6a e la 7a vertebra.
Sarebbero necessari ulteriori approfondimenti, quali un RM, ma la prescrizione va fatta dallo specialista dopo aver valutato oggettivamente le caratteristiche dei sintomi sia di quelli soggettivi (tipo di dolore, intensità, insorgenza, localizzazione ecc.) che oggettivi, ovvero quelli evidenziabili con la visita medica.

Cordialità

[#2]
dopo
Utente
Il problema non è tanto la colonna vertebrale ma l'insorgere del dolore alla spalla quando pratico attività fisica o la metto sotto tensione.