Vasculite reumatoide autoimmune

Mi potete spiegare cos'è la vasculite reumatoide di origine autoimmune,qual'è l'approccio terapeutico e se si può guarire o al limite migliorare.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Aurelio Tuveri Reumatologo 75
La vasculite reumatoide è una infiammazione dei piccoli vasi che si può manifestare in corso di artite reumatoide, soprattutto quando il quadro clinico dell'artrite non è ben controllato.
L'artrite reumatoide è una malattia autoimmune che non guarisce, anche se con i farmaci attualmente in uso come quelli biologici si puo creare una guarigione clinica, nel senso che il paziente ha l'artrite ma sta bene. La vasculite reumatoide segue la stessa evoluzione dell'artrite.
Cordiali Saluti Marco Aurelio Tuveri

MARCO AURELIO TUVERI