Botulino e pesto surgelato

Salve,
vorrei sapere qual è la modalità migliore per la conservazione del pesto casalingo e in particolare se surgelandolo c'è il rischio botulino. Dovrebbe essere minore che nella conservazione "in dispensa" o no?
Grazie
[#1]
Dietologo attivo dal 2003 al 2013
Dietologo
sa che non lo so? mi informerò. comunque è una domanda di pertinenza igienistica. si rivolga al Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione della sua ASL di residenza, sicuramente sapranno risponderle.cordiali saluti, giuseppe vantaggiato.