Il reperto strumentale appare compatibile con nodulo di ndd

Gentili medici,
avendo compiuto 42 anni e facendo revenzione ho eseguito screening senologico con visita eco e mammografia e riporto di seguito il referto:

MAMMOGRAFIA:
Struttura mammaria fibroghiandolare.
A sinistra, in sede supero esterna, si riscontra opacità ovalare a contorni regolari, del diamentro massimo di 1,0 cm.

ECOGRAFIA:
In corrispondenza dell'irregolarità mammografica, presenza di formazione ipoecogena omogenea circoscritta a contorni regolari, del diametro massimo di 1,0 cm.

CONCLUSIONI DIAGNOSTICHE:
il reperto strumentale appare compatibile con nodulo di ndd.

Cosa ne pensate? Come procedere e con che tempi?
grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive starei tranquilla.

Probabilmente si tratta di un nodulo "stabile benigno" in sorto da tempo.

Purtroppo nei referti allegati non solo non fa cenno alla benignità, ma addirittura conclude con >>il reperto strumentale appare compatibile con nodulo di ndd.>>

Se la Natura è Da Determinare non c'è una certezza diagnostica.

Io farei una agobiopsia ecoguidata per conferma e non ci penserei più.

Tanti saluti

Salvo Catania