Agobiopisa nodulo qse mammella sn

Buonasera, 34 anni affetta da connettivi indifferenziata con sindrome sicca causa di molteplici problemi tra cui linfoadenopatia multipla polidistrettuale con linfonodo ipoecogeno su carotide. Trova la mia storia descritta nei vari consulti richiesti e nella mia scheda.
A luglio scopro di avere un fibroadenoma con consiglio di controllo ogni 6 mesi. A dicembre il fibroadenoma mammario è aumentato di 7 mm. Segue visita senologica con agobiopsia dopo una settimana. Ritiro oggi il referto.
Elementi epiteliali di media taglia, monoformi, riuniti in lembi monostrato nel cui contesto si evidenziano anche cellule mioepiteliali. Alcuni nuclei nudi bipolari frammenti di connettivo mantellare. Diagnosi reperto C2 compatibile con lesione benigna.
Mi hanno rimandato ad un ecografia tra 6 mesi visto il quadro nel complesso. Quello che non è ho capito è la descrizione delle cellule, dei nuclei. Potrei sapere in termini semplici cosa sono? Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
I nuclei nudi sono la caratteristica principale di un quadro citologico di FIBROADENOMA.

Pertanto stia assolutamente tranquilla.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie, è stato molto chiaro. Saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla