Infiammazione ascellare

Salve in gravidanza mi sono accorta di avere una leggera tumefazione all ascella dx, dove si avvertivano piccoli linfonodi , al momento della montata lattea , si e gonfiato abbondantemente e sembrava tipo grappolo d uva, ho fatto tempestivamente un ecografia e il referto e : in sede sottocutanea area ipo/isoecogena disomogenea di circa 40x17mm con linfoadenopatia periferica, il dottore parlava di infiammazione del sottocute e ha escluso che possano esserci problemi ai linfonodi... che faccio ?? Posso fare una visita senologica in allattamento ?oppure come proseguo ?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Visita senologica in allattamento. Cosa ci trova di strano ?
Stia intanto tranquilla probabilmente si tratta di una reazione linfonodale che non ha significato patologico

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta ma lei pensa che possa esserci un legame con il fatto che ho dovuto partorire con taglio cesareo d urgenza perche ho avuto un episodio di febbre alta con globuli bianchi a 22000 e pcr 87 ?!? I dottori mi parlavano di infezione senza effettivamente localizzarmi l infezione
[#3]
dopo
Utente
Salve dott le scrivo ora a distanza di tempo, è passato un anno e mezzo dalla gravidanza e a me è rimasto un linfonodo sottoascellare gonfio e soprattutto dolente ,un dolore che talvolta si irradia fino al seno , il medico continua a dire di non darci importanza ma sta di fatto che io ho dolore posso approfondire diversamente ??? Fin ora ho fatto sempre solo ecografie