Infiammazione??

Salve ho partorito da 20 gg circa, per tutta la gravidanza ho avuto gonfiore sotto l ascella dx, alcuni medici che m hanno visto m hanno sempre rassicurate, insieme alla montata lattea sotto l ascella dx mi e comparso una specie di grappolo gonfio , ho fatto tempestivamente un eco e il referto e : in sede sottocutanea, presenza di un area ipo/isoecogena disomogenea delle dimensioni circa 40x17 mm con linfoadenopatia reattiva periferica. E passata circa 10 gg e il gonfiore compare e scompare a secondo della quantita di latte .. E ad oggi sento solo una pallina piu grande, dolorante e fissa. Cosa puo essere ???
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per sapere "cosa puo essere" occorre una visita completa e non basta quanto descrive lei (fondamentale ad es. la palpazione).
Di certo i tumori non "appaiono e scompaiono" e la presenza del linfonodo reattivo e' suggestivo di un processo infiammatorio.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com