Grasso e infiammazione sotto il capezzolo

Salve Dottore,
è già da un paio di anni che ho una pallina di circa 1 cm di superficie sotto il capezzolo destro, al tatto e quando dormo a pancia in giù fa male.
Oggi ho fatto un'ecografia e riporto di seguito il responso:
"Normale rappresentazione dei piani cutanei superficiali e muscolari profondi della regione mammaria dx. La ghiandola mammaria rudimentale di dx ha ecostruttura irregolare per incremento della componente fibroadiposo, non si apprezzano lesioni nodulari liquide o solide. Non dilatazione dei dotti ghiandolari".
In più il dottore mi ha detto che la presenza di questa pallina può essere dovuta ad una questione di ormoni durante la crescita. Il dottore mi ha consigliato di assumere il Siben per 15gg per provare a diminuire poiché è presente un'infiammazione, in passato già ho assunto questo farmaco e non ne ho giovato a lungo se non per qualche giorno dove non ho sentito più dolore, infatti nonostante questo sembra che questa pallina non voglia andare via.. l'unico modo per rimuoverla è affrontare una operazione? Alla vista il pettorale destro è più gonfio di quello sinistro e non so se sia dovuto all'infiammazione o alla presenza di questa pallina..
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non saprei cosa rispondere perche' non c'e' nessuna diagnosi su cui discutere.
Anche se maschio farei una agobiopsia ecoguidata e finalmente potremmo saperne di piu'
Non penserei a patologie gravi oncologiche perche' alla sua eta' il tumore della mammella maschile e' pressoche' inesistente.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com