Fitte pungenti seno sinistro

Buonasera
Vi scrivo perchè parecchio preoccupata.Da circa due settimane ho dei fastidi al solo seno sinistro :essi consistono nel percepire delle fitte pungenti al suddetto seno,a volte nella parte alta esterna,altre volte al capezzolo e meno frequentemente nella parte alta interna.
Inoltre ho notato che premendo lateralmente sulle costole a volte sento un forte dolore cosi come nella costola in basso al seno stesso.
Non è un dolore continuo ma appunto fitte che durano pochi secondi.
Non so se possa essere inerente al problema ma sempre nella ascella sinistra sto curando una infiammazione dovuta ad una depilazione con rasoio.
In ultimo :tali fitte sono comparse a ciclo finito e dopo una influenza.
Sono molto in ansia e temo il peggio
Grazie per la Vostra attenzione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Dottor Catania
grazie infinite per la risposta celere.Le confesso che avevo letto già tutti i suoi articoli e mi hanno aiutata a fare chiarezza su alcuni dubbi che sconoscevo(ad esempio non sapevo che la mastodinia potesse essere monolaterale o legata a problematiche ortopediche o capace di manifestarsi con queste fitte a volte fastidiosissime).
Per il momento sto curando l'infiammazione ascellare con danase e impacchi di acqua calda e mettendo gentalyn.
Ho due ultimi quesiti da porle :visto che ho questi dolori alle costole laterali e a quella inferiore quali esmi mi consiglia di fare?altra cosa che ho notato da quando ho queste fitte è che è cambiata anche la consistenza delle mie feci(sono sempre stata stitica ma da un paio di settimane vado ogni giorno in bagno e la consistenza delle mie feci è morbida e a volte c'è un poco di muco);questo può essere collegato alle fitte che avverto?
Cordiali saluti e grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non ravvedo alcuna relazione
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille
e invece per questi dolori alle costole laterali quai esami posso fare?
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E' sufficiente la visita senologica per essere rassicurata del tutto.
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille.
Buona serata e buon lavoro