Torcicollo lancinante

Spettabili medici,
Da sempre soffro di torcicollo che mi colpiscono regolarmente una volta all'anno. Quest'anno invece sono particolarmente frequenti: ne ho avuti già almeno dieci negli ultimi sei mesi, in questo periodo particolarmente dolorosi, al limite della sopportazione. Quali potrebbero essere le cause? A chi rivolgermi?
Grazie e un cordiale saluto!
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
"...Da sempre soffro di torcicollo..." lascerebbe pensare come abbia già effettuato visite mediche e richiesto consulti.
Quali le impressioni dei colleghi?

Sarebbe inoltre utile che descrivesse sia la tipologia del dolore (ad es: "my pain seems like...") così come chiarisse le modalità del manifestarsi del torcicollo (ad es: solo dolore, limitazione funzionale, movimenti forzati verso un lato di rotazione e lateralizzazione).
Utile conoscere eventuali trattamenti già intrapresi.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com