Rapporti sessuali dopo la frenuloplastica

Salve a tutti, ho subito una circoncisione con FRENULOPLASTICA.
Quando avrò rapporti sessuali, cosa succederà al mio frenulo ricostruito?
Sanguinamento? Si romperà? Si potrà anche solo lacerare?
Grazie!

PS= ancora non ho capito cosa si intende con frenuloplastica perchè su siti specializzati si sostiene che il frenulo viene ricostruito, mentre l'urologo che mi ha operato mi ha detto che nn ce l'ho più (io vedo una sorta di cicatrice attaccata al glande).

Grazie per le risposte!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
lasci perdere e non si sfrucugli la testa. Appena il collega le da OK sesso a go go. Serve a migliorare estetica di intervento. Di qua non so come sia messo e serve visita dal vivo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
si ma sinceramente non ho bene capito la sua risposta...
Farà sangue? Si romperà o no?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
e perchè si dovrebbe rompere, usis usi e tranquillo. E' rarissimo che l' intervento non sia stao efficace.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
quindi, mi faccia capire, la frenuloplastica serve per ricostruire il frenulo in modo perenne, in modo che nn si rompa mai?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
bravo. proprio così
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
bhè allora scusi allora è un fatto solo estetico?
Perchè nel mio caso me lo hanno fatto tutto storto e talvolta sottilissimo e talvolta spessissimo... Un macello insomma io non lo volevo proprio, sono stato obbligato dall'urologo a farmi la frenuloplastica invece che la frenulotomia...
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Lo usi senza riguardo: la piallatura del rapporto sessuale migliora l' estetica giuro.
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
mi scusi, "piallatura del rapporto sessuale"? Non ho ben capito questa frase.
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Sfregando contro le pareti vaginali il frenulo si regolarizz.
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
ah capisco
[#11]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
si cmq secondo me è un intervento assolutamene inutile ai fini strettamente scientifici... E' solo per puro diletto visivo...
[#12]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non capisco questo commento.
[#13]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
cioè ci sono altri benefici, apparte quello ottico che fa sembrare il pene più lungo?
[#14]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Injtanto la invito a postare fin da subito tutti i supoi quesiti che non posso correrle dietro, soprattutto per un "intervbentino"-. Il significatoi della plastica del frenulo deve avergliela spiegata il suo c hirurgo.
[#15]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
nessuno mi ha spiegato nulla, nella visita privata a pagamento del primario mi ha detto di presentarmi all'ospedale con un foglio dove c'era scritto operazione: circoncisione con frenuloplastica.

Sono stato poerato tutto in silenzio e nessuno mi ha mai ne detto ne spiegato nulla.

Difficile crederci ma è così

[#16]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non so che dirle, non l' ho visitata. Perchè è andato a farsi visitare?
[#17]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
tutto è niziato dalla visita privata dell'urologo che tra l'altro è anche il primario del reparto medesimo dove mi sono operato.
Dopo quella visita ho prenotato l'intervento e l'ho fatto.
Il dopo lo sappiamo tutti, ho dopo 30 giorni ancora un edema enorme della pelle intorno al glande.
[#18]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non so che dire a questo punto: non si sa perchè è stao operato, non si sa perchè è andato a farsi visitare. Ergo: cambi campana e veda di spiegarsi.
[#19]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gentili medici ieri sono stato visitato da un'altro urologo, molto famoso e apprezzato ma non della mia città.
Per essere più preciso vi racconto a grandi linee la mia situazione pre e post operatoria.
Sono stato operato per fimosi serrata e frenulo corto.
Operazione: postectomia con frenuloplastica facendo rimanere però un pò di prepuzio in modo tale che possa essere parzialmente coperto quando non sarà in erezione.
Dopo due giorni mi si è gonfiato a mo' di anello la pelle che divide il "tronco" dal glande.
Dopo 30 gg la situazione è la stessa anche se leggerissimamente meno sgonfio.
Diagnosi unanime degli urologi: edema post operatorio.
Quest'ultimo urologo mi ha detto ieri che è solo questione di tempo e che potrebbe durare ancora diverse settimane come diversi mesi.
Ho fatto salti mortali per poter farmi lasciare dall'urologo che mi ha operato un pochettino di pelle, poichè lo stesso è uno dei pochi che pratica ancora lo stile "teso" senza lasciare manco un filo di prepuzio (un conservatore per essere brevi) però adesso stò seriamente pensando di rioperarmi per farmi togliere del tutto il prepuzio che ho tanto a fatica fatto "salvare" dal bisturi pesante del conservatore.
Insomma stò per mandare a puttane un mese di gratuite sofferenze fisiche e psicologiche (a tutt'oggi riesco a camminare solo procedendo a "passi tardi e lenti" come direbbe un famoso poeta (e aggiungerei anche a gambe larghe perchè ho ancora molta ipersensibilità e dolore).
Cosa faccio? Mi riopero e risolvo del tutto il problema lasciando però il glande del tutto scoperto (con tutti gli svantaggi del caso) oppure sopporto altre settimane/mesi di sofferenze e astinenza (con, e adesso è proprio la frase adatta, tutti gli svantaggi del caso)?
Cosa mi consigliereste voi?

ringraziamenti
[#20]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Appunto.
[#21]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
scusi non ho afferrato il suo consiglio
[#22]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore se due colleghi daòl vivo le hasnno detto di stare tranquillo ci stia, di qua non abbiamo tale potere diagnostico. Tenga il pene in alto, ma penso glielo abbiano già detto.
[#23]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
si lo tengo in alto da un mese...
Cmq io cioè ho passato un mese infernale, non ho intenzione di passarne un'altro così o peggio...
Cioè anche io sono un essere umano... Ho i miei bisogni...
[#24]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
nessuno le nega nulla, ma che c' entriamo noi di Medicitalia?.
[#25]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
no no per carità nulla, non vorrei che la mia rabbia possa essere stata recepita da voi come offesa nei vostri confronti. Anzi, mi avete aiutato.
Cmq è normale che dopo 32 giorni dall'operazione abbia ancora due 3 punti nel prepuzio di "sotto" (vicino al frenulo ricostruito)?
[#26]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Normale possono fare fatica a cadere. Se li faccia togliere.
[#27]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
ok provvederò al più presto.
Una curiosità: avendo io un edema con all'interno del liquido dovuto appunto all'edema, per farlo andare via non potrei bucare con l'ago di una siringa la parte interessanta, in modo tale da far fuoriuscire i liquidi "incriminati" ?

Grazie
[#28]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non ci provi, avra bneneficio rimuovendo quei punti.
[#29]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gentili medici, da ieri l'edema si è leggermente sgonfiato e per fortuna ora posso, non in erezione, coprire parzialmente il glande.
Solo che quando "scappello" (scusate il termine) mi fa malissimo ovvero sento come se ci fossero tanti aghi che mi pungessero o tanti fili che mi tirano (anzi per essere preciso assomiglia molto al dolore delle prime due tre notti quando avevo le erezioni involontarie e i punti mi facevano vedere le stelle)...
E' una cosa normale secondo il vostro parere medico?
Quando mi si sgonfierà del tutto e potrò tornare ad avere una vita sessuale, anche visto che oggi sono 40 giorni che mi hanno operato?

Per quanto riguarda il consiglio del Dottor Cavallini di togliermi i due punti ancora rimasti, il mio medico di base mi ha consigliato di lasciare perdere perchè devono per forza cadere da soli e non si devono toccare... Che fare?
[#30]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
intanto migliora. Personalmente rimango delle idea di cavare i due punti.
[#31]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Alt... Nulla d fare, da stamattina si è leggermente ri-gonfiato... Non in erezione posso solo coprire la "corona" del glande... Si sgonfia e gonfia...
Bho... Quando se la smetterà a rigonfiarsi?
[#32]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Senta il suo chirurgo che non sia il caso ri muovere quei puntoi.
[#33]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Salve a tutti, oggi durante un bidet quei punti se ne sono andati via.
CI rimane solo un gomitolo di pelle sotto al frenulo che pare ci sia dentro del filo bianco...
Cmq la situazione non muta, ogni 20 giorni mi si sgonfia quasi tutto per un giorno (in quel giorno riesco a coprire praticamente tutto il glande)poi il giorno successivo di rigonfia... Stessa cosa 20 giorni dopo... Smetterà di gonfiarsi e si deciderà a sgonfiarsi prima o poi?
Sinceramente capisco che vi assillo ma tra visite urologiche e medicazioni per questa operazione ho speso più di 400 euro e soprattutto tanta tanta energia psicologica...
Non è comodo tenere fasciato e con un edema enorme il mio pene...
Cosa mi si consiglia di fare?

PS= vedendolo dall'alto quando era parzialmente sgonfio sembrava quasi una margherita perchè i lembi di prepuzio rimasti sono leggermente gonfi mentre dove c'erano i fili dei punti è abbassato quindi mi crea come delle bozzette a mò di petalo. Non sò se mi sono spiegato,non è facile...
[#34]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
tutto quanto è stato diagnosticato come normale da due colleghi. Ora se è ancora così provi col medic o di base. Di qua non posso contraddire quanto viene detto in diretta.
[#35]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
io capisco che si sono due punti fermi:

1)L'edema mi si gonfia, poi mi si sgonfia per un giorno e il giorno dopo è gonfio come prima... Così per 40 giorni...40 giorni di sofferenze...40 giorni di fasciature e dolori.

2)Cosa che credo più scandalosa, sono stato visitato da 6 urologi diversi dal vivo che mi hanno detto che il decorso è classificabile come normale...
Ma scusate, letto quello che ho scritto sopra, vi pare ci possa essere qualcosa di normale? Cioè non c'è stato niente di normale a partire dal giorno successivo a quello dell'operazione. Edema post operatorio per 40 giorni caratterizzato da uno sgonfiamento ogni venti giorni che dura 24 ore, poi torna tutto gonfio come prima...

Bho non lo so, oramai credo che mi rimanga solo da consultare l'associazione che si occupa di assegnare i Guinnes dei Primati perchè il mio pene ha qualcosa che è seriamente fuori dalla sfera della normalità...
[#36]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Ovviamente questa non vuole essere una critica a voi, ma agli urologi che mi hanno visitato dal vivo....