Ispessimentodel funicolo spermatico sx; linfoadenomegalie inguinali

Buon giorno dottori,
alcuni giorni fà sono stato sottoposto ad un controllo di RISONANZA MAGNETICA all'anca destra e sinistra.Di seguito vi trasmetto l'esito. Non sono preoccupato dell'esito del controllo relativo alle anche, bensì di quanto scritto nell'ultima riga ,R.A. ispessimento ecc...ecc..

Referto:
RM ANCA DX E SX (SENZA CONTRASTO)
Quesito diagnostico ed informazioni cliniche indicate in richiesta: coxalgia persistente con deficit funzionale.
Reperti RM regolari a carico delle articolazioni coxofemorali e le principali inserzioni tendinee.
Non versamento articolare.
Regolare il trofismo osseo.

R:A:: ispessimento del funicolo spermatico sx; linfoadenomegalie inguinali.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i linfonodi si ingrandiscono quando vi sono fenomeni infiammatori,acuti o cronici,nelle zone di afferenza.Quindi,presumendo un fenomeno degenerativo alla anca,é "normale" che i linfonodi si ingrossino (linfoadenomegalia).Analoga interpretazione vale per il funicolo spermatico.Va da sé che il medico reale possa confermare o meno questa lettura.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

la RM descrive tutto quello che viene visualizzato. Un ispessimento del funicolo dovrebbe essere verificato dal medico o dallo specialista e non necessariamente ha significato di "malattia". Lo stesso dicasi per i linfonodi aumentati di volume.
Quindi ne parli con il suo medico che valuterà se sia il caso di richiedere , anche, una visita urologica o andrologica o chirurgica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Grazie e saluti