Un uretrite , mi ha prescritto

Salve.
Sono un ragazzo di 35 anni.
Da circa 15 giorni ho un fastidio al pene.
Inizialmente si trattava di un leggero bruciore, esaminando il pene ho notato un po di arrossamento alla base del glande e intorno al frenulo, pensavo fosse dovuto a questo il fastidio. Poi un piccolo bruciore quasi impercettibile quando urinavo anche se non sempre. Il medico di base (prima visita 10 gg fa) allora mi ha prescritto una bustina di Monuril ma il fastidio non è passato.
Ho sempre cercato visivamente qualcosa che mi spiegasse quel fastidio e anche al tatto non ho trovato niente che lo riproducesse.
Ma ieri sera durante il lavaggio sciacquandomi ho fatto entrare dell'acqua nel taglietto da dove esce l'urina e subito un bruciore tremendo e negli attimi successivi non mi riusciva neanche di toccare il pene poichè mi bastava solo sfiorarlo per risentire subito quel bruciore. Poi durante la notte si è affievolito e da stamattina avverto nuovamente il solito fastidio.
Mi sono allora recato nuovamente dal medico che mi ha detto che si tratta di un uretrite , mi ha prescritto per cinque giorni Prixar e un tampone utetrete con ABG.
- Questo bruciore non si presenta mentre urino
- Non ci sono secrezioni varie
- Nessun cattivo odore
Ma si tratta proprio di uretrite?
La settimana prossima dovrò eseguire uno spermiogramma che avevo già prenotato un mese fa. Con il problema che ora ho è possibile eseguirlo?

Grazie.

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

noi da questa postazione non possiamo che dirle di seguire attentamente tutte le indicazioni ricevute dal suo medico curante; non possiamo nè smentire nè confermare diagnosi fatta da un collega che ha potuto tra l'altro valutare la sua particolare situazione clinica in diretta.

Le possiamo invece raccomandare di non eseguire lo spermiogramma perchè le terapie da lei accennate e la probabile infiammazione in corso potrebbero alterarne i risultati.

Un cordiale saluto.

P.S. Infine le consiglio di cambiare il genere che si è dato come utente in questo post perchè figura come di sesso femminile.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve.
La mia titubanza sulla diagnosi del mio medico è che non mi ha visitato (non mi sono spogliato neanche del giaccone) e che ha basato tutto su ciò che gli ho raccontato proprio come ho fatto scrivendo qui.

Ad oggi il mio fastidio rimane e ho una gran paura di risentire quel forte dolore ogni volta che mi lavo (cerco di non fare entrare acqua nel taglio dove esce l'urina).

grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

a questo proposito cerchi di utilizzare prodotti con un pH corretto che si possono trovare normalmente in qualsiasi farmacia.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Salve.
Il 6 Febbraio sono stato da un urologo.
Mi ha visitato e ha poi risolto il mio piccolo problema dicendomi di utilizzare per 5 giorni il gel 'Balanil' due volte al giorno.
Gli ho chiesto se era ancora necessario il tampone e gli antibiotici.
Mi ha fatto letteralmente una risata in faccia e poi mi ha chiesto se il medico di base mi aveva mai visitato il pene.
Gli ho risposto come ho scritto qui che non mi ero mai spogliato...
Dopo e durante la cura con il Balanil ho iniziato ad utilizzare un sapone 'adatto' con effetto lenitivo e tutto sembra andare bene.
Dalla visita è risultato un varicocele di I grado al testicolo sinistro.. Ma questa non è la sezione per parlarne..

Grazie di Tutto.

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

bene! Condivisibili le indicazioni che ha ricevuto.

Un cordiale saluto.