Frequenti stimoli di urinare

Buongiorno a tutti dottori,

sono un ragazzo di 29 anni e sono una 10ina di giorni che ho un frequente stimolo ad urinare , molte volte ci vado anche dopo 20 minuti e più urine e più il colore è tendente al chiaro, ma premetto di non avere bruciori ma forse solo un sensibile "solletico" nella punta del glande.

premetto di essere una persona molto ansiosa ( mi curo farmacologicamnte l'ansia da circa 2 anni) e questo periodo diciamo che non è dei migliori .

Detto cio' volevo sapere cosa mi consigliate da fare! Premetto di aver fatto esami del sangue e urine con esito negativo.

Attendo vostro gentile riscontro.

Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbe essere utile una valutazione ecografica sulle vie urinarie ed eventualmente, se non ancora fatta, anche una indagine colturale completa sulle urine.

Comunque, prima di prendere queste decisioni diagnostiche, risenta ora in diretta il suo medico di fiducia e poi anche il suo urologo, se presente.

nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/