Frenulotomia e frenuloplastica: perplessità esito intervento

Salve,
ho 23 anni circa. Mi sono sottoposto circa 1 mese fa all'intervento in oggetto.
Anche se non ho avuto rapporti sessuali, ho deciso di recidere il frenulo per una questione di pulizia (dato che precedentemente ho avuto problemi di infezione nella zona in questione) e perchè il mio pene andava in trazione in erezione. In altre parole, nell'atto dell'erezione mi si strozzava pressapoco nel centro dell'asta. Premetto che il glande si scopriva normalmente ma sempre manualmente e comunque appena sotto il glande la pelle rimaneva un po in eccesso e non riuscivo ad estendere di più.
Dopo l'operazione, con 10 punti di sutura, ho eseguito i controlli periodici e antibiotici prescritti. Ad ora mi sono caduti tutti i punti anche se la ferita non è completamente scomparsa.
Il problema è che al momento dell'erezione continuo a sentirmi stringere e strozzare il pene. Mi chiedo se sia un problema o sia dovuto al fatto che comunque non ho rapporti e va solamente elasticizzato e lubrificato o ancora è la ferita non ancora completamente suturata a provocarmi il problema.
Devo effettuare la seconda visita di controllo fra circa 10gg (la prima l'ho fatta con un suo collaboratore)

Sicuro di un Vs riscontro, cordiale e professionale,
ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

se il problema persiste potrebbe trattarsi del prepuzio e non del frenulo e comunque le consiglio di aspettare la completa cicatrizzazione e quindi consultarsi con lo specialista.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it