Perdita di sperma

Buona sera,
sono un ragazzo di 30 anni e da 12 mesi ho notato una fuoriuscita di liquido seminale durante la defecazione.
Di recente mi sono recato da un urologo che ha riscontrato tre calcificazioni alla prostata dovute ad una vecchia infiammazione, emerse dall'ecografia.
Mi ha prescritto la seguente terapia:
- Forprost (1 al dì per 40 gg);
- Rectoreparil supposte (1 per 6 gg);
- Unidrox 600mg (1 al dì per 10 gg).
Ho terminato la terapia ma purtroppo il problema non si è per nulla risolto.
Inoltre, da qualche giorno è subentrato uno sporadico prurito anale e sensazione di "gonfiore" a livello rettale.
Nel rimanere in attesa di delucidazioni, La ringrazio anticipatamente...
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

con la defecazione la prostata e le vescicole seminale vengono compresse, schiacciate con possibile fuoriuscita di materiale simile allo sperma.
Questo fenomeno è abbastanza frequente in corso di prostatite ma anche nella fase di guarigione della infezione prostatica per parecchie settimane. Il fenomeno non dovrebbe incidere sulla sua vita sessuale e non richiederebbe una terapia diversa da quella utilizzata per trattare gli esiti della prostatite
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'esauriente spiegazione.
Più o meno quanto tempo deve trascorrere perché la fuoriuscita non si verifichi più dopo il termine della terapia?
Quali conseguenze potrebbero esserci in seguito ad una infiamnazione prolungata nel tempo?
Grazie