Fastidio uretra dopo coliche renali

Gentili dottori,

Sono un ragazzo di 24 anni, ho sofferto recentemente di coliche renali durate una decina di giorni. La visita dallo specialista ha riportato una dilatazione moderata del rene destro e la presenza di renella nella vescica, non è stato individuato tramite ecografia alcun calcolo. Mi è stato prescritto Buscopan 1 compressa ogni 6 ore e Bactrim 1 compressa ogni 12 ore, per 10 giorni. Ho terminato la cura da 3 giorni. Sono 2 giorni che avverto un fastidio "sopportabile" (soprattutto durante la minzione) e un lieve bruciore all'interno del pene.

Ringraziando anticipatamente per la disponibilità scrivo per chiedere indicazioni su cosa possa essere e su come comportarmi in attesa di una seconda visita.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
quanto ci descrive è frequente in casi come il suo; verosimilmente si tratta di una sensazione "riferita" sul canale urinario, determinata dalla presenza di renella in vescica (e possibilmente nell'uretere, immediatamente prima del suo sbocco in vescica). Direi nulla di preoccupante.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva. Ne approfitto per chiedere se è normale che dopo tre settimane dalla prima colica continui ad espellere renella e soprattutto se questa possa comportare eventuali infezioni; inoltre come mai questi fastidi si sono presentati solo ora?
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Può essere possibile che dopo tre settimane dalla prima colica lei continui ad espellere renella. I fastidi di ora possono dipendere da come la renella si dispone nelle vie urinarie.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,

dopo qualche giorno di tregua questa mattina il fastidio si è ripresentato con maggiore veemenza.
Durante la minzione avverto come se ci fosse qualcosa nella punta del pene (riesco comunque ad urinare normalmente) in più il bruciore è diventato intenso.

Scrivo per chiedere se possano essere anch'essi sintomi legati alla renella o se c'è la possibilità che io stia espellendo qualche calcolo.

Ringrazio e porgo cordiali saluti.