Pollachiuria notturna e diurna

Buongiorno,
sono una ragazza di 25 anni, circa 20 giorni fa di notte mi sono svegliata per il forte stimolo di urinare, ma dopo aver urinato (neanche tanto) mi è rimasto lo stimolo persistente tutta la notte. Il problema si sussegue anche per le altre notti ed inoltre lo stimolo inizia ad esserci appena mi corico, anche se ho appena urinato. Sono andata dal mio medico di base che mi ha consigliato una cura con 3 compresse al dì per 10 giorni di Cistalgan. Dopo alcuni giorni il problema inizia ad esserci anche di giorno, ritornata dal dottore, lo stesso esegue un test direttamente in studio sulle urine dove risulta tutto ok e mi prescrive solo di fare un ecografia all'addome, se il problema persiste. Ora erano alcuni giorni che il problema era scomparso, ma questa notte il problema si è ripresentato ancora più forte (ho finito di prendere l'ultima compressa di Cistalgan lunedì mattina)
Vorrei chiedere un consulto, sulla possibile causa di questo problema in quanto per alcuni giorni non posso ancora eseguire l'ecografia e il problema sta diventanto molto invalidante.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

direi che sarebbe utile fare una urinocoltura con antibiogramma, una ecografia vescicale ed una visita ginecologica (meglio uro-ginecologica) prima di passare ad una terapia. nel frattempo può utilizzare il farmaco consigliatole dal suo medico
cari saluto

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta immediata. Per la terapia pultroppo l'ho finita lunedì, avendo già preso le 30 compresse prescritte.