Pollachiuria

Buonasera, sono affetto da ipb da oltre 10 anni ed ho 57 anni. assumo xatral 10 a sera. Solitamente effettuo minzione ogni due ore, ma da qualche giorno ho necessità di urinare una quantità di circa 100-150 ml ogni ora.
Lo specialista mi ha prescritto 3 cistalgan al giorno per questa fase acuta.
Considerato che da oltre 10 anni assumo anche prozac 20 e lamictal 200 , mi chiedevo se uno dei due farmaci possa essere causa di minzioni più frequenti anche in fase cronica (ogni due ore).
Grazie
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Gentile Signore,
evidentemente qualcosa è subentrato nei suoi lievi disturbi abituali, causandone una maggiore fastidiosità. Tutti gli psicofarmaci possono influire in modo variabile sulla funzione urinaria, ma se lei non ha modificato recentemente questa terapia, è ben difficile poterla collegare a quanto sta accadendo. Più facile pensare ad una transitoria fase infiammatoria che il suo urologo di riferimento dovrà valutare ricorrendo alle indagini più opportune, a partire dal semplice esame delle urine.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto

Consulti simili su prostata

Consulti su ipertrofia prostatica benigna

Altri consulti in urologia