Dolori al testicolo sinistro e al basso ventre sinistro

Buongiorno, sono un giovane di 32 anni. Da circa un paio di mesi noto, in prossimità dei rapporti intimi con la mia ragazza (rapporti non completi, ma che talvolta giungono ugualmente all'orgasmo), un dolore al testicolo sinistro e al basso ventre, sul lato sinistro. Tali dolori si fanno sentire dopo qualche decina di minuti dall'inizio dell'erezione, mentre il senso di fastidio rimane anche dopo l'eventuale eiaculazione; nel giorno successivo una eventuale nuova erezione provoca nuovamente il dolore, anche se in forma più blanda. Vorrei precisare innanzitutto che i rapporti non sono molto frequenti (al massimo un paio di volte al mese, con una eventuale masturbazione intermedia) e che in questo periodo non ho notato un ingrossamento dei testicoli; mi sembra infatti, anche al tatto, che la situazione sia nella norma. Ho consultato in merito anche il mio medico di base, ma lei si è limitata a rilevare l'assenza di cisti e a consigliarmi di avere rapporti completi. Vorrei sapere se si tratta di un'epididimite o se il dolore dipenda semplicemente dalle modalità del rapporto. Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, penso che il suo caso sia un epididimite dovuta alla modaliutà del rapporto, però per confermare tale diagnosi, le consiglio cmq una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

un dolore, dolenzia che appare strettamente collegabile alla attività sessuale e che non si presenta in altri momenti della sua vita, a mio parere, non dovrebbe essere collegabile ad una infiammazione dell'epididimo, che dovrebbe essere costante ed indipendente dall'erezione. Spesso possono essere presenti contrazioni "dolorose" dei muscoli cremasteri (i muscoli che"sostengono" i testicoli e che vanno incontro a contrazioni anche vivaci durante la attività sessuale). Raramente a fatti "vescicolitici" (infiammazioni delle vescicole seminali)
Senta il parere del suo medico o di uno specialista
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Molte grazie per la risposta puntuale e precisa. Se il problema si ripresenterà mi rivolgerò a uno specialista.