Dolore durante e dopo la minzione

Buongiorno dottori, vi chiedo un parere in merito ad un problema che al momento non sta passando.
Circa 1 mese fa mi sono sottoposto ad un intervento (TURB) per controllare una neoformazione vista casualmente dopo una ecografia addominale, fortunatamente era soltanto un ispessimento dello sbocco dell'uretere sinistro (non ho il rene sinistro, asportato alla nascita per malformazione) ed era un po' infiammato.
L'intervento andato bene, tuttavia il post operatorio è stato piuttosto problematico e lo è tuttora, dopo la rimozione del catetere ho avuto una ritenzione idrica acuta, non riuscivo a fare pipì (solo gocce) , a quel punto mi è stato rimesso il catetere per una settimana e ho continuato a prendere l'antibiotico Ciproxin, le supposte Topster e pasticche di Broser.
Dopo la rimozione del catetere la minzione è stata da subito normale, un getto classico anche se doloroso, sia nella zona dell'inguine sia nella zona perineale, a quel punto l'urologo mi ha fatto fare 15 giorni di Prostaser visto che avevo già fatto circa 10 giorni di antibiotici.
I 15 giorni sono appena finiti (infatti nel giro di qualche giorno tornerò comunque dall'urologo), i dolori nella zona perineale sono passati, rimangono però dolori importanti durante la minzione, sopratutto alla fine e cosa curiosa, non so se può essere di aiuto o meno, quando svuoto la vescica, avverto dolore interno, inguinale e soprattutto la sensazione molto forte di dover emettere flatulenza o defecare, sensazione che passa dopo una manciata di secondi.
Cosa ne pensate?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
che adesso è tutta discesa, nel senso che è tutto facile. Tutto indica modesta infiammazione residuale al catetere, faccia esame urtine e si faccia vedere da collega.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore e grazie per la sua risposta.
Una domanda, una curiosità più che altro, perché alla fine di ogni minzione provo questa forte sensazione di emettere flatulenza? Grazie