Minzione ostruita

Salve...in seguito ad una balanopostite abbastanza severache sto curando da 3 gg con travocort è da circa 2 giorni che mi ritrovo ad urinare "a gocce",ovvero per svuotarsi completamente devo stare lì per 2 minuti perché scende a piccole gocce senza pressione...premetto che non ho nessun altro fastidio tipo esitazione a cominciare a urinare o senso di incompleto svuotamento e nessun tipo di senso di peso o dolore,solo un leggero bruciore alla punta...urino quattro cinque volte al giorno e la quantità è normale...può dipendere dalla balanite che ha infiammato talmente tanto da ostruire in parte l uretra? Sono molto preoccupato
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
La possibilità che l'irritazione superficiale abbia coinvolto lo sbocco dell'uretra è abbastanza verosimile. Ovviamente la situazione deve essere valutata direttamente con la visita di un nostro Collega specialsista in urologia. In caso positivo, un cauto sondaggio sarà verosimilmente sufficiente a ripristinare un flusso regolare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta...questa ostruzione si è verificata alla improvvisi nell arco di 2 giorni...secondo lei è da escludere il coinvolgimento della prostata o stenosi uretrale visto che il fenomeno è apparso all improvviso? Prima della comparsa della balanite stavo bene..poi si è arrossato tutto il getto ha cominciato a bruciare ed a affievolirsi sempre di più fino a diventare a gocc...tutto questo nella arco di 24/36 ore...