Prima minzione del mattino

Buongiorno,
Premetto che abitualmente ho un residuo post minzionale di 50cc causato da vescica dilatata.
Ho notato che, da diverso tempo, la prima minzione del mattino è sempre la più difficoltosa.
Dopo la prima minzione, anche dopo pochi minuti, la qualità delle successive minzioni migliora sensibilmente.
Le chiedo:
* In che cosa la prima minzione del mattino è diversa dalle altre?
* E' forse l'elevata quantità di urina presente al mattino in vescica che ostacola la minzione?

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
è esattamente cosi, una vescica molto piena rende, anche in condizioni di normalità,la minzione più difficoltosa.
Utile considerare con il suo medico curante o il suo specialista di riferimento una terapia medica distruttiva.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it