La minzione ad urinare è aumentata,

Salve Dottori,
volevo chiedervi un consulto in merito ad un "problema" che mi sta capitando da qualche mese; in particolare ho notato che spesso la minzione ad urinare è aumentata, a volte ci sono giorni in cui vado anche 8/10 volte, stamattina addirittura 8 volte in sola mezza giornata, ovviamente non è solo stimolo ma l'urina esce ed è anche abbastanza, ed comunque leggermente colorita ma trasparente. Premetto inoltre che non avverto dolori alla vescica tranne appunto per stamattina che sentivo il basso ventre leggermente indolenzito ma non dolorante alla pressione. Premetto inoltre che bevo anche abbastanza, forse + di due litri di acqua al dì, e che ahimé soffro di disturbi d'ansia che cmq sto curando da uno specialista. Volevo chiedervi se alla luce di quanto detto sopra, sarebbe necessario indagare con esami specifici e visita specialistica oppure ciò costituisce cmq un problema legato all'ansia ed ai periodi di maggior stress.
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
a volte la causa risiede in una congestione prostatica. Esegua un esame delle urine e, se il disturbo dovesse persistere, consulti uno specialista di riferimento.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it