Epididimite funicolo grosso

Buongiorno un mese fa ho cominciato ad avere dolori lievi ad urinare e poi mi si è gonfiato il funicolo che collega il testicolo è tutto il resto. Ero andato all'inizio dal venereologo che mi ha diagnosticato epididimite con 5 giorni di aumentino dopo 5 giorni si migliorato ma ancora gonfio e nessuno sgonfiamento, poi io avevo paura fosse varicocele ho fatto una ecografia dove mi hanno detto che era tutto a posto e solo l'epididimo un po effettivamente più grande e poi sono andato dall'urologo il quale mi ha guardato e. Ha guardato l'ecografia e mi ha detto che era tutto a posto e che il funicolo era gonfio ed era normale era acqua e alla domanda quando va via ? Mi ha risposto vedremo, anche un anno può essere. Io non sono tranquillo lo sento gonfio il funicolo non mi fa male se lo tocco se non quando magari corro tanto o se faccio tanta strada seduto in macchina tipo 600 chilometri in un giorno. Ho 21 anni ed è passato un mese dalla prima visita. Non era leggero l'antibiotico ? Come mai è rimasto gonfio il funicolo?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
In quasi tutte le situazioni di infiammazione acuta, una volta guarita (spesso molto velocemente) la causa infettiva, i tessuti continuano a presentare un rigonfiamento (èdema) reattivo, che tente a risolversi gradualmente nell'arco anche di alcuni mesi. Pertanto non diremmo sia l caso di preoccuparsi, in particolare perché lei è già stato valutato direttamente da un nostro Collega, cosa che ha certamente più valore di un nostro generico parere a distanza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, è normale che mi faccia male ancora ogni tanto? Per i rapporti è meglio limitare ?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Certamente qualche limiatato fastidio è giustificabile. per il resto, veda lei, se la pratica le causa dolore, lasci perdere.