Il chirurgo mi ha salvato un solo nervo, durante intervento

Dopo intervento di prostatectomia radicale robotica - ho il problema della disfunzione erettile. Volevo sapere cosa ne pensate dell'utilizzo del VACUUM DEVICE oppure se come alcuni medici da me interpellati, pensate sia poco utile ma sia più efficace uso di CIALIS per diverso tempo, programmato per alcuni mesi. Di questo VACUUM DEVICE, ho letto che possa portare dei problemi, quindi non so cosa provare. Faccio presente che il chirurgo mi ha salvato un solo nervo, durante intervento. Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nessuna tecnica può garantire la salvaguardia dei nervi erigendi ma la terapia con il tadalafil non é alternativa,bensì sinergica all'uso di vacuum device e/o di iniezioni endocavernose di prostaglandina.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
Sono d'accordo con il collega Izzo.
Sinergia.
Io personalmente consiglio a tutti i miei pazienti l'utilizzo del Vacuum.
Consideri che se a distanza di un anno dall'intervento non riprende una buona attività sessuale e se è motivato a risolvere il problema l'unica soluzione in assoluto è l'impianto di protesi Peniena idraulica.
Le allego un link dove, se vuole, potrà vedere un video di un paziente con problemi di disfunzione erettile che ha deciso di impiantare una protesi peniena.
E' un vero e proprio documentario che ripercorre tutte le tappe dalla visita medica passando per l'intervento chirurgico descritto nei suoi passaggi tecnici fino alla completa ripresa dell'attività sessuale.
http://www.antoniniurology.com/primo-documentario-sullimpianto-di-una-protesi-al-pene/
Spero le sia utile
In bocca al lupo

Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it