Pene nascosto e problema urinario correlati?

Buongiorno,sono un ex obeso dimagrito da qualche anno circa 50 kg,da allora sono emersi alcuni problemi fisici tra cui mal di schiena,rinite e poliuria,quest'ultimo problema credo sia causato dal fatto che il dimagrimento ha lasciato dei residui di pelle-grasso soprattutto nella zona genitale a parziale copertura del pene e testicoli,lo stimolo alla minzione avviene specialmente quando mi alzo da seduto,addirittura quando starnutisco,ma per fortuna non ho perdite,Vi chiedevo come muovermi perchè vorrei RISOLVERE il problema sia a livello urologico che estetico,anche perchè credo che le due nel mio caso siano connesse,tale problema mi provoca anche molto sconforto psicologico data l'età,in un altro consulto parlavo del mal di schiena(protrusione l4 l5 potrebbe esserci una correlazione con il disturbo minzionale?Attendo risporte Vi Ringrazio!

p.s.(premetto che ho fatto delle visite ed indagini urologiche arrivate al livello di Cistoscopia che hanno evidenziato ipocontrattilità detrusoriale e teleangectasie diffuse in vescica,no infezioni ecc.) non so piu'cosa fare...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
il grembiule adiposo residuo dopo l'importante dimagrimento non è causa di questi disturbi, pur rappresentando per lei un problema estetico.
Piuttosto di corpo come va? le faccio questa domanda perché in chi si è sottoposto a chirurgia barbarica o a diete particolari, possono coesistere alterazioni dell'alvo (diarrea, steatorrea) che promuovono la congestione prostatica.
Allo stesso tempo l'urgenza minzionale e l'aumentata frequenza minzionale possono essere causate da problemi neurologici.
Da questa postazione multimediale non possiamo trarre conclusioni terapeutiche e, pertanto, lascerei l'ultima parola al Suo specialista di riferimento.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La ringrazio per la risposta Dott.Izzo...per quanto riguarda l'alvo sembra che non abbia problemi,1 die (max 2)è solo la zona sovrapubica a darmi fastidio (brividi) in tutte le situazioni in cui si sposta anche di poco,che corrisponde con il grembiule.Il fastidio è direttamente proporzionale alla quantità che poi vado ad espellere...se proprio non c'è urina(dopo svariate minzioni)sono tentato dal non bere e mangiare per
avere qualche minuto in piu'diautonomia.Prostatite,congestione prostatica ed ipb sono state già escluse da vari specialisti,come anche infezioni.
Fin ora ho provato cicli di:serenoa repens,topster supposte,IPB plus,Ialuril Soft gels,Xatral,Sylodix,Ossibutinina senza alcun beneficio.
Arrivato a questo punto e dato che anche un pantalone un po più "stretto"mi causa stimolo sono intimorito anche di affrontare una (liposcultura?addominoplastica?)che magari comprimerebbe ancor di piu' quella zona.Ho 30 anni e mi ritrovo in una situazione surreale sia esteticamente che funzionalmente cosa mi consiglia di fare? Scusi se mi sono dilungato.