Liquido nell'uretra

Buona sera gentilissimi dottori. Sono un ragazzo di 22 anni e da un pò di giorni, allargando il meato uretrale con le mani durante il lavaggio che effettuo quotidiniamente, ho notato del liquido appiccicoso all'interno dell'uretra che ricorda molto il liquido Pre-eiaculatorio. Premetto che è la prima volta che lo noto. Non ho eiaculazioni da circa una settimana e non ho mai avuto rapporti sessuali di alcun tipo. Urino senza alcun problema è non ho nessun fastidio. Mi chiedevo se la presenza di questo liquido fosse normale e magari dovuta al fatto della mancata eiaculazione, e se può causare qualche problema. Grazie in anticipo per le gradite risposte.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

regolarizzi la sua attività sessuale e poi, se il problema dovesse continuare, bene sentire o risentire in diretta anche il suo andrologo od urologo di riferimento e con lui stabilire se utile fare una completa valutazione fisico-chimica e poi colturale del "liquido uretrale", da lei osservato.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la gradita risposta, seguirò sicuramente il suo consiglio. Però, secondo il suo parere, in mancanza di altri sintomi, ci potrebbe essere un' infezione in corso? So che è difficile esprimersi senza vedere il tutto dal "vivo", però non nascondo il fatto di essere un pò preoccupato da questa situazione. Grazie per il tempo dedicatomi.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Anche questa ipotesi, da questa postazione, non la posso escludere in modo categorico.

Senta o risenta sempre il suo andrologo od urologo di riferimento e, se lui la riterrà opportuna, potrebbe essere utile eseguire eventualmente anche una spermiocoltura.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore, seguirò il suo consiglio ed andrò dall'urologo. Intanto grazie per l'aiuto.
[#5]
dopo
Utente
Dottore vi aggiorno sulla situazione. Ieri sono stato dal mio medico di base per farmi fare la richiesta di visita urologica. Alla descrizione dei miei sintomi, senza neanche visitarmi, ha presupposto una uretrite in quanto nel frattempo è apparso anche del rossore esclusivamente intorno e all'interno del meato uretrale e continua la presenza del famoso "liquido". Come cura mi ha prescritto la crema canesten da mettere intorno e, per quanto possibile, all'interno del meato uretrale due volte al giorno, fino a scomparsa dei sintomi. Secondo voi è corretta come cura? perchè cercando un pò su internet ho visto che di norma per l'uretrite si prescrivono degli antibiotici, cosa che lui non mi ha prescritto. Grazie in anticipo per le risposte.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644

Molto probabilmente aspetta anche lui la valutazione diretta dello specialista urologo.

Ancora un cordiale saluto.