Bruciore uretra

Buongiorno gentili dottori, mio marito accusa bruciori all'uretra da due mesi, i bruciori sono discontinui e solo da poco me ne ha parlato. Ha deciso di fare qualche analisi sia di urinocoltura e analisi delle urine che spermiocoltura e tampone uretrale, per capire se il bruciore è causato da un infezione.
Ci poniamo però un dubbio: lui fa uso di metadone da circa un mese e finirà lo scalaggio domenica 26 febbraio, le analisi le abbiamo prenotate per il 4 marzo. La domanda è questa: il metadone condizionerà l'esito delle analisi? È consigliabile spostare la data delle analisi o a distanza di una settimana non altera nulla? Grazie a chi mi risponderà. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Cara utente,
il metadone non causa alterazioni degli esami infettivologici, quindi possono essere eseguite tranquillamente se indicate.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com