Stato sottoposto a un intervento di frenuloplastica a cui poi sono stati applicati 9 punti

buonasera, qualche giorno fa sono stato sottoposto a un intervento di frenuloplastica a cui poi sono stati applicati 9 punti riassorbibili. vorrei sapere cortesemente come comportarmi per l'igiene intima e per una eventuale medicazione della ferita.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La plastica in allungamento del frenulo è un intervento assolutamente banale che non merita attenzioni particolari. A parte i primissimi giorni in cui va trattato come una piccola ferita chirurgica (piccole medicazioni locali con disinfettante un paio di volte al giorno) ben presto si può passare ad una normale igiene locale con acqua e detergente neutro. Questo accellererà anche la caduta spontanea dei punti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio, molto gentile..