Pene non regolare

Buonasera.
Io ho un problema al pene, che mi blocca molto psicologicamente.
Non riesco a parlarne con nessuno e nemmeno a farmi visitare, anche se spero di trovarne il coraggio. Intanto volevo chiedere un aiuto,e spero che qualcuno possa darmelo.
in pratica ho una linea marroncino-nera sulla superficie inferiore del pene, che parte dal sul inizio e finisce all'inizio del frenulo.
Premetto che sono vergine,appunto perchè mi sento in disagio, non sono impotente,in quanto pratico mastrurbazione.Per lo piu' presento anche problemi di erezione,in quanto è storta e verso l'alto.
qualcuno puo' dirmi qualcosa riguardo le linea sulla pelle del pene?
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
si chiama rafe mediano e parte dalla base dello scroto e arriva fino al frenulo. in alcuni casi è più pigmentata del resto della pelle senza, per questo, essere patologica. Qualche volta è un poco irregolare ma, se ci fa caso, anche il naso non èsempre simmetrico....
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Dr. Biagiotti, la ringrazio.
Senta io sono un ragazzo "pauroso"...e mi preoccupo per nulla.
Ne vorrei approfittare per saperne un po' di piu'.
Questo rafe mediano, è da operare? puo' causare problemi, sia a livello urinario che sessuale?
A volte sento delle fitte, che partono dall'ano e arrivano al pene, puo' dipendere dal rafe mediano appunto?
La ringrazio.
[#3]
Dr. Ivano Morra Urologo, Andrologo 162 11 12
gent.le utente
questo rafe mediano è una struttura anatomica che hanno tutti.
forse farebbe bene a farsi visitare da un urologo che le fugherebbe ogni dubbio circa la sua condizione fisica.
cordialmente

Dr Ivano Morra

[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
che cosa è storta verso l' alto?
[#5]
dopo
Utente
Dr. Cavallini,
per "storta" e "verso l'alto" intendo l'erezione del mio pene...
Il fatto è che io non ritengo il mio pene nella norma,per questo vorrei capire se è solo questione di autostima o, come del resto penso, ho davvero qualcosa che non va'.
[#6]
dopo
Utente
Dr. Morra,
credo di aver capitoquello che mi vuole dire,e con la sua risp ho capito anche cio' che mi ha detto il Dr. Biagiotti.
Ma quindi...il fatto che il rafe mediano è piu' pigmentato rispetto il resto della pelle del pene... non è un problema? è normale che quella linea piu' scura, a volte, a seconda degli stati d'animo, o anche del freddo, si ringrinzisce??
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
tranquillo per il rafe ce lo abbiamo tutti, se il pene le appare molto storto se lo fotografi in tutte le posizioni vada da un collega per una valutazione. Così capirà se c' è qualche cosa che non va. Faccia sapere se vuole.
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

mi aggiungo anch'io alle indicazioni già date dai colleghi che mi hanno preceduto e, come spesso ripeto da questo sito, vista anche la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e non sicurezze , per conoscere finalmente , se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue amiche e dalle donne che la circondano che sicuramente ,alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#9]
dopo
Utente
Gentilissimi dottori,
tramite internet mi sto documentando sul " morbo di la peyronie", di cui io non conoscevo nemmeno l'esistenza.

Alcuni dei sintomi letti coincidono con i miei. Ad esempio il fatto di non poter avere rapporti sessuali. L'erezione del mio pene non la ritengo perpendicolare al mio corpo, e penso sia un problema.
Mi sorgono dubbi pero' anche per la mia giovane eta', visto che ho letto che è raro avere la IPP in eta' pubertale, ma non vorrei che ho avuto problemi magari dovuti a traumi, durante lo sviluppo.
Sono anni che il mio pene è in queste condizioni,e non è per niente facile uscirne allo scoperto.
[#10]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
per risolvere i suoi problemi dovrà uscire allo scoperto, di qua non riusciamo a fare di più. Quanto al Peyronie è eccezzionale alla sua età
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

le ripeto ed insisto, vista anche la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi" e non sicurezze , per conoscere finalmente , se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com