Erezione,glande non gonfio al massimo

Salve vorrei chiedere consulto per un presunto problema durante l'erezione.
ho 21 anni e sin dai 12 non ho mai avuto problemi con le mie erezioni ma da un paio di anni a questa parte ho notato che il mio glande non raggiunge piu il massimo del gonfiore.Nel senso che si gonfia ma non piu come prima.
Ho notato che parallelamente al glande,sull'asta,si presenta una sorta di leggera protuberanza a forma d'anello che avvolge la parte dorsale del glande.
Quasta protuberanza la notai anche quando il mio glande si gonfiava normalmente ma non mi posi mai il problema.Adesso probabilmente vi ripongo piu attenzioni e ho notato che da questa protuberanza sino al glande vi è una leggere restrizione dell'asta.Mi sapreste dire di cosa si tratta?
Porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,probabilmente si tratta di un cercine fibroso secondario ad una microtrombosi del vasi periferici e superficiali del pene,che non partecipano in alcun modo alla fisiologia dell'erezione.Alla luce di questa ipotesi,che andrebbe controllata dal vivo,non saprei indicare alcun trattamento farmacologico,in quanto inutile.OPiuttosto vedo che insiste nei consulti online...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Ciò che lei descrive sembrerebbe essere una condizione piuttosto tipica di iniziale fimosi. Sarebbe opportuno (vista la giovane età) di farsi visitare direttamente dall'urologo per confermare il dato ed eventualmente farsi indirizzare sul da farsi.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
dopo
Utente
ho gia prenotato una visita dall'urologo che avrà luogo tra 10 giorni.Comunque è qualcosa di grave?come si puo risolvere?
[#4]
dopo
Utente
ho gia prenotato una visita dall'urologo che avrà luogo tra 10 giorni.Comunque è qualcosa di grave?come si puo risolvere?
vorrei precisare che la protuberanza non è situata sulla pelle che ricopre il glande in quanto dopo una frenulotomia fatta qualche mese fa riesco a scoprire perfettamente il pene.la protubereanza è situata sull'asta
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...aspetti con fiducia la visita specialistica e ci aggiorni.Cordialita'