Renella ed erezione

Salve
Sono un ragazzo di 19 anni a cui è stata diagnostica dopo visita urologica la probabile presenza di renella.Il dolore e partito dalla zona dell'inguine sx(sembrava quasi fosse chiamato in causa il testicolo) per poi protarsi sul fianco sx ed infine alla schiena.Da quando sono iniziati questi fatidi è insorto anche il problema di un'erezione debole.Sono molto preoccupato e volevo gentilmente chiedervi se la renella può essere causa di una debole erezione.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
il fastidio/dolore prodotto dall'ELIMINAZIONE della renella (e non la renella in quanto tale) può determinare difficoltà di erezione nella misura in cui determina difficoltà di rilassamento in fase appunto di erezione. In questi casi il tutto si risolve spontaneamente al temine del fastidio/dolore.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
La diagnosi di microlitiasi renale non può essere fatta con una visita urologica semplice ma va confermata da una ecografia renale e vescicale. Il dolore evocato dallo spostamento di calcoli o di frammenti di essi può ingenerare disturbi anche della sfera sessuale per meccanismi inibitori intrinseci al dolore stesso, ma non esiste una correlazione diretta tra le due problematiche.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo