Un accenno è rimasto impassibile

Buon giorno
ho 22 anni, sono vergine, ho provato a fare del sesso qualche giorno fa...purtroppo non ho avuto l'erezione, niente neanche un accenno è rimasto impassibile...volevo un parere medico è grave?
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro ragazzo la prima volta è sempre un momento speciale (o in positivo o in negativo)! l'esperienza in questi casi è assolutamente fondamentale per cui non bisogna mai abbattersi e piano piano aiutandosi a vicenda con la coppia, magari con la giusta dose di preliminari si riesce a trovare il feeling giusto per avere un rapporto soddisfacente.
L'importante è non demoralizzarsi perchè qualche insuccesso può capitare a tutti, specie se alle prime "armi".
Prova a parlarne anche con tuo padre e non pensare che ciò sia umiliante o mortificante.
Sii tranquillo e soprattutto te stesso, dialoga con la partner e prendi conoscenza progressivamente di tutto ciò che cambia durante il rapporto.
Certo se la situazione negativa dovesse verificarsi spesso allora sarà il caso di consultare un urologo/andrologo.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr Masala proverò a fare come dice
Grazie per il suo tempo
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
concordo con il cllega Masala , non si preocupi se le prime volte non va come sperato vedrà che con un pochino di esperienza in più ed un poco di paura in meno andrà tutto bene

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#4]
dopo
Utente
Grazie al Dr Quarto
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/