Sensibilita' all'erezione

Gentile dottore,
il mio non è un problema.. ma a volte puo' essere un piccolo disagio.
Ho 30 anni, ed ho molto spesso erezioni gratuite, nel senso che ho una fortissima sensibilità al pene.
A volte anche mentre faccio la doccia, un risciacquo, una parola, o una mninima carezza da parte della mia partner va in erezione.(a lei va benissimo..anzi a volte mi prende anche in giro.)
fin qui... nessun problema.. anche se in palestra la doccia nn la faccio piu' perche' ho paura di qualche reazione..:)
il problema è che tra qualche giorno mi sottoporro' alla frenuloplastica, ed ho il terrore che al solo tatto da parte del medico possa avere qualche reazione!!
sono molto imbarazzato.. e immagino anche la stupidità della mia domanda..
ma siccome conosco il medico che mi fara' l'intervento ho paura di fare una figuraccia e nello stesso tempo che ci possano essere delle complicazioni durante l'intervento..so che magari con l'anestesia o in seguito alla paura per l'intervento non avro' alcun tipo di reazione..pero' potrei prevenire questo con qualcosa? so che è assurdo ma forse ho solo bisogno di un confroto professionale..:)
grazie infinite!!
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
tenga conto che:
- la frenuloplastica viene ovviamente effettuata in anestesia locale, e la stessa potrebbe prevenire l'erezione;
- in caso comunque di erezione si possono mettere in atto manovre farmacologiche intraoperatorie per eliminare l'erezione in corso di intervento;
- chi opera a livello di pene è abituato al fatto che ogni tanto possa caitare una erezione involontaria, per via riflessa, in corso di manipolazione intraoperatoria del pene.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore la sensibilità locale è un fatto molto soggettivo. L'intervento lo farà una persona competente e soprattutto abituata a trattare i genitali per cui di certo non si creerà problemi e lei al contempo nond eve imbarazzarsi se accadrà qualcosa di incontrollato.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
sicuramente non sarei il primo infatti..
quando l'urologo mi ha visitato la settimana scorsa non è capitato..pero' verso la fine dopo che palpava molto ho iniziato a sentire un formicolio e lui ha detto: fallo stare calmo! :)
grazie ancora e chiedo scusa per la domanda stupida! :)