Le mani sporche , mi ha un po lasciato

salve ho 38 anni e da un anno fa accusavo dolore al testicolo sx e quando urinavo perdevo qualche goccia facendo visita a urologomi diceva che avevo prostata infiammata dmenticavo sto avendo problemi con erezione nn e piu al 100% e alla mia eta nn e piacevole ho fatto la cura ma in questi giorni a causa del dolore testicolo e principalmente per erezione ho fatto un altra visita ancora infiammata ancora cura bactrin 2 volte per 15 giorni e permixon per 1 volta per un mese 3 litri al giorno di acqua che non riesco a bere manco in estatetengo a precisare che dopo mia insistenza il mio medico diceva sempre nn e nulla sei giovane,un pò superficiale chiedento con insistenza la causa di ques infiamazzione mi dice che oho vado con donne sporche o quando urino ho le mani sporche , mi ha un po lasciato di stucco sono sposato e nn ho altre relazioni gli dico mia moglie ha una piaghetta da molto che nn riesce a guarire puo essere che mi dia problemi? certo mi dice ma allora e lui o io il dottore scusate per errori vi prego datemi un consiglio dimenticavo 10 anni fa operato varicocele sx ernia sx e safena sx grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
i suoi precedenti interventi non c' entrano nulla col problema attuale. A leggere il suo post si evince che il suo problema non è stao per nulla inquadrato, e di qua non è possibile che il deficit erettivo oltre alla infiammazione prostaica, può avere cause psicologiche, metaboliche, circolatorie ed ormonali. Le consiglio pertanto di sentire un' altra campana, un valido collega, poichè il legame principale medico paziente è costituito dalla fiducia. per quanto riguarda la prostata posso solo darle consigli dietetici: eviti caffè, the, piccanti, alcollici, cioccolato e fumo. Oltre a bere più che può. Faccia sapere se vuole.
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio del consiglio ma neanche della piaga di mia moglie puo essere la causa?
nn nascondo che fumo molto caffe 4 5 ma alcolici sporadici li sto evitando
cosa mi consiglia un urologo o un andrologo per il dopo la cura grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la prostatite tocca ad urologi ed andrologi. Per cui vanno bene tutti e due nel suo caso. Getti le sigarette, la piaga di sua moglie non c' entra.
[#4]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Le infiammazioni prostatiche come ampiamente detto in post precedenti e come dettagliato nei mininforma sono delle affezioni piuttosto noiose per il paziente in quanto necessitano spesso di lunghe terapie di associazione tra antibiotici e decongestionanti specifici. A volte capita addirittura che la terapia in prima battuta non abbia efficacia e spesso il paziente si demoralizza e perde fiducia nel medico che los eguiva cambiando specialista: ciò è quanto di peggio si possa fare perchè occorre seguire le indicazioni di un solo specialista anche se esse comportano ulteriori integrazioni terapeutiche.
Le suggerisco pertanto di rivolgersi nella sua zona con fiducia ad un collega urologo per inquadrare bene il suo problema e seguirlo nel tempo.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#5]
dopo
Utente
ringrazio delle risposte seguo la terapia e torno da urologo poi faro sapere grazie
anche se credo sia piu lo stress e ansia che mi rovinano spero di cambiare vita ultimamente troppi problemo ciao grazie ancora
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
esiste una relazionjme diretta e significativa fra stress psicosociale e flogosi prostaica, ma la cosa va accertata in corso di visita.