Fimosi

Buongiorno.
Sono stato operato di fimosi (non serrata) a fine ottobre dell'anno scorso.
Oggi, però, mi ritrovo con un "piccolo" problema che si verifica solo con il pene in erezione. Intorno al glande (praticamente sotto la cicatrice dell'operazione) si forma come un "anello" duro che gira tutto intorno. Sembra una irritazione, come se fosse un nervo indurito. Ovviamente il rapporto sessuale è quasi inpossibile, visto il dolore (immaginate come un anello che prova ad uscire da una gomma più piccola!). Il mio dottore mi ha fatto provare (per un mese) impacchi caldi con applicata pomata Lasonil ed astinenza ai rapporti. Ma i risultati non sono stati quelli voluti. Sto cominciando ad essere molto preoccupato. Vorrei soltanto sapere che questo problema si può risolvere. Sarei disposto anche a una nuova operazione!!
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
prima di un nuovo intrevento consulti il chirurgo che l' ha operata (lei nel suo post parlo di medico, ed ho inteso medico di famiglia). Non si preoccupi che mal che vada una sistematina chirurgica risolve la cosa. Faccia sapere come vanno le cose se vuole.
[#2]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
E'difficile dare una risposta senza una visione diretta del problema.
Dott Dachille Giuseppe
Urologia Monopoli

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Trattandosi di un problema locale esso va verificato con una visita obiettiva. In ogni caso da ciò che lei descrive sembrerebbe che la cicatrizzazione sia avvenuta in modo non regolare , tale da riformare una sorta di anello fibroso che le procura dolore in erezione. E' davvero opportuno farsi vedere dall'urologo e sentire il suo parere.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo