Fimosi non funzionale

Dopo aver fatto un controllo dal mio urologo per una prostatite, mi è stata diagnosticata una fimosi non funzionale,nel senso che a pene eretto la pelle del prepuzio mi tira sotto il glande dandomi fastidio anche successivamente a pene flaccido perchè sento la pelle come se mi pizzicassero e dolente. Stamattina dopo aver provato a masturbarmi ed essendomi poi lavato con Genital sapone liquido consigliatomi pure dal mio dermatologo assieme alla pomata Oxiven...a pene flaccido la pelle del prepuzio sul lato sinistro è rossa,arricciata tipo legatura di un palloncino e mi duole a scoprire il glande. Premetto che in passato mi sono beccato una fimosi e 2 volte la candida, sempre curate con Elazor...il mio urologo mi ha detto che non c' era una grande urgenza nell' operarmi di circoncisione ma che se volevo era d' accordo ma ora dopo questa nuova ricaduta vorrei intervenire. inoltre durante i rapporti e in erezione il glande lo scopro abbastanza bene ma il frenulo sembra tirare verso sinistra sicchè tira ed è fastidioso e sono aumentati gli episodi di eiaculazione precoce anche nella masturbazione...Vorrei operarmi ma ho paura un pò dell' intervento...mi potete consigliare ? Ps : il glande in erezione rimane coperto e lo devo scoprire a mano con i fastidi sopra citati..Grazie.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
la scelta ultima è sua, ma mi sembra che vi siano tutti i presupposti per una soluzione definitiva del problema.
Per maggiori dettagli in merito al problema che ci segnala può anche leggere l’approfondimento del Dott Maio dal titolo “Fimosi: che cos'è e come si cura”, al link https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/ di questo sito.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Da ciò che lei descrive e soprattutto da quanto afferma il colega che l'ha visitata ci sono le indicazioni all'intervento di postectomia. Ovviamente nont rattandosi di un'urgenza impellente sarà sua la scelta sui modi e tempi del trattamento.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
A proposito di questo mi chiedevo che differenza c'è tra l' intervento fatto a livello ambulatoriale e ospedaliero...quali sono i costi ?